A Cunevo la prima edizione del Summer Beercraft Festival

Sotto la regia del Birrificio Km8 si svolgerà sabato 24 agosto a Cunevo in località Ciclamino la prima edizione del Summer Beercraft Festival. Ad accompagnare le birre del birrificio noneso ci saranno anche Birra Fon, Birra Pejo e i veronsesi Birra Monte Baldo. In anteprima tutte le referenze che sarà possibile degustare alla spina.

Per chi vuole imparare a fare la birra in casa ci sarà una cotta pubblica brassata dall'”Associazione Birrando s’impara” che preparerà una West Coast IPA, birra dalla luppolatura americana con un amaro resinoso e aromi che vanno dagli agrumi alla frutta tropicale e note di pepe verde (luppoli Chinook, Equinox e Galaxy).

Il programma poi viene completare da tanta musica: sul palco saliranno nel pomeriggio gli Even4fun un gruppo di giovani ragazzi altoatesini molto promettenti mentre in serata suoneranno i Bart Marino and his Straight Three con il virtuoso contrabbassista Roberto Marangio. Per tutta la manifestazione poi la cucina sarà aperta con carne alla brace e formaggio alla piastra con contorni vari.

Il Festival deve ancora partire ma già si pensa al futuro immaginando un appuntamento fisso dedicato alla birra artigianale, ospitato magari in uno degli splendidi castelli della Bassa val di Non.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =