Ad Arco note di birra, tra jazz e birrifici artigianali

Da venerdì 10 a domenica 12 Agosto, un nuovo evento ad Arco dedicato alla birra. Un weekend rivolto agli amanti del nettare di Cerere, ma anche a chi desidera trascorrere una giornata in compagnia degli amici o con la famiglia con un unico obiettivo: degustare ottime birre e deliziose proposte street food nel bellissimo borgo trentino a due passi dal Lago di Garda.

L’ingresso all’evento è gratuito. Per degustare le birre presenti, i partecipanti dovranno munirsi di calice degustazione e di gettoni per potersi muovere liberamente tra i vari birrifici presenti che proporranno più di cinquanta birre.

Tra le dodici aziende presenti ci sarà anche una buona rappresentanza trentina: i birrifici sono Leder, Passion brewery e Plotegher con due beer firm, Artesan Birrante con il loro furgoncino Fiat 900 Coriasco del 1986 color azzurro cielo e Birra del tridente dell’azienda FAM Sas. di Mirco Delbosco e soci. Si tratta di un debutto assoluto per questa azienda che ha pensato di proporre oltre a i propri piatti “street food” anche della birra artigianale che viene brassata a Besenello da Plotegher. Per ora le referenze sono due: la Vecia Stria, un’american ipa e la Slinza, una lager.

Oltre la birra il programma prevede un’intrattenimento per tutte le tre serate con musica jazz rigorosamente dal vivo. Interessante la line-up che prevede il susseguirsi in ogni sera di due band: venerdì si apriranno le danze con i Blue Mood 6tet, per poi lasciare spazio ai Wood Duo, sabato sarà la volta dei Lite Orchestra e dei Chubby Fingers, chiusura in bellezza la domenica sera con Joe Sanketti in apertura dell’evento, a dare l’arrivederci al 2019 saranno invece i BS Gipsy Trio.

E’ prevista un’area bimbi nelle serate di sabato e domenica con truccabimbi, palloncini e uno speciale carretto tutto dedicato ai più piccoli.

La manifestazione nasce dalla proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Arco, il Consorzio Assocentro Arco e Vitamina C; dopo il successo di Arco Street Food Festival svoltosi a Giugno in Viale delle Palme, il sodalizio tra pubblico e privato si rafforza con questa nuova proposta musical-brassicola che promette di accontentare i gusti di tutti i partecipanti all’evento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 5 =