Al via i corsi sulla birra di Confcommercio Trentino

shutterstock_4017326381Seconda edizione del corso “A tutta birra” che questa volta si sdoppia con un percorso dedicato agli esercenti ed uno pensato per gli appassionati di birra artigianale. A partire da metà ottobre un viaggio nell’affascinante mondo della birra, delle sue tecniche di produzione, tipologie e segreti che vedrà al timone Sabrina Smaniotto, consulente birraio e zythologo.
Il corso dedicato agli operatori tratterà le varie tipologie di birra, le modalità di conservazione e spillatura, le tecniche di servizio alla bottiglia, gli abbinamenti ideali con i cibi, le strategie di vendita, stoccaggio e marketing nonché alcuni elementi relativi alle procedure di produzione della bevanda.
Per gli appassionati invece il corso, previsto la sera, è rivolto a chi vuole conoscere la tradizione e la cultura della birra artigianale, a chi vuole sapere cosa sta bevendo e saper scegliere la birra più adatta per ogni occasione.
Per entrambi i corsi verranno presentati e degustati per ogni appuntamento i prodotti di un diverso birrificio artigianale trentino: birrificio Lagorai, 5+, Argenteum, Plotegher (Valkirija).

Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione visitare la pagina dedicata sul sito di Confcommercio Trentino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 17 =