Artesan Birrante apre il suo brew pub a Mori. Oggi la festa di inaugurazione

Nel mondo della birra trentina circola da un paio di anni un beer-truck color azzurro cielo. Si tratta di un furgoncino Fiat T 900 Coriasco del 1986 “condotto” da Michela Giuliani e da Luca Colombari meglio conosciuti come Artesan Birrante. Il rapporto con la birra artigianale è praticamente di famiglia, visto che Luca sta seguendo le orme dello zio, navigato homebrewer.

La beer firm Artesan Birrante è partita due anni fa con l’Embrumada, una birra dedicata al Natale per poi allargarsi ad altre referenze: l’Ambrata, una birra di stampo belga speziata e robusta, la Bianca, una Blanche con scorze di limone fresco e zenzero e la Chiara, una Kölsch con farro, orzo, frumento e luppolo trentino.

Il beer-truck non smetterà di circolare con le sue birre nomadi ma un’altra avventura si aggiunge al progetto “Artesan birrante”. Si inaugura oggi a Mori il locale di Michela e Luca, il Brew Pub dell’Artesan Birrant, locale dall’atmosfera retrò dedicato alle birre artigianali di casa ma che lascerà spazio anche ad altri birrifici, tutto all’insegna della qualità.

La festa di inaugurazione inizierà alle 19.00 e vedrà la presenza di Sabrina Smaniotto, referente dell’Associazione Birrai Trentini che intratterrà il pubblico con degustazioni guidate e racconti birrai e della musica del Guitar Duo composto da Tiziano Campagna e Daniele Valle. Si potrà poi approfittare di qualche spuntino offerto dal Pub ma per i più affamati il locale può preparare panini gourmet con prodotti locali e taglieri rustici perfetti per essere accompagnati da una una birra artigianale.

Per completare l’opera ci vuole ancora un tassello importante: un impianto di produzione per la birra. Non manca molto come ci racconta Michela: “Abbiamo appena finito i lavori per il Pub ma partano quelli per gli spazi dedicati alla sala cottura e ai tini di maturazione. Abbiamo in mente di acquistare un impianto non troppo grande ma professionale con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti un prodotto sempre fresco, di ottima qualità e soprattutto…a cm zero.

Sito facebook: https://www.facebook.com/artesanbirrante/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 5 =