DeGUSTIbus: la birra arrivano corte

La proloco di Caldonazzo organizza per sabato 5 maggio DeGUSTIbus una giornata interamente dedicata alle birre artigianali e al cibo di qualità. L’appuntamento, che si apre alle 11,  si tiene nella storica Corte Trapp, in piazza della Chiesa 7 nel centro di Caldonazzo. I birrifici trentini saranno nove: 5+, Leder, Teddy Bier, Fon, KM8, Clesium, Plotegher, Argenteum, Birrificio Indipendente Rotalianodall’Alto Adige l’immancabile Monpiër  e come ospite speciale il Birrificio San Biagio che propone le sue creazioni di ispirazione monastica.

Il programma della giornata è molto ricco e parte alle 11.30 con pentoloni e mestoli per la “cotta pubblica” organizzata dall’Associazione “Birrando si impara” che sveleranno i segreti per ottenere un’ottima birra casalinga. Per i golosi e gli affamati alle 12.00 si apriranno gli stand gastronomici con il Ristorante Pineta,  Ristorante alla Torre e l’Azienda Agricola “La capra felice”.

Nel pomeriggio Sabrina Smaniotto, esperto tecnico birraio, condurrà alle 16:00 il dibattito “Birra e gastronomia” in collaborazione con alcuni birrai presenti alla manifestazione, mentre alle 17.30 si accenderanno i fornelli per lo show cooking dei maestri e allievi della Suola Alberghiera di Levico.

Infine alle 20.30 si apriranno le danze con i “The  Feedback Live” con musica dal vivo a 360°. Alle 23.15 si chiuderà il sipario della manifestazione in attesa della nuova edizione 2019.

Scarica qui il programma completo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 1 =