La birra trentina con la strada del vino e dei sapori

Durante questo mese di agosto la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino ha celebrato la birra artigianale trentina di qualità con A tutta Birra, calendario di iniziative volte a valorizzare questo straordinario prodotto. In programma, come per le rassegne dedicate ai vini d’eccellenza del Trentino, iniziative mensili, appuntamenti settimanali ed eventi “one shot”.

Tra le proposte mensili, Mangia e bevi con lo zafferano, dove la birra artigianale Zafferana, frutto della cooperazione tra la Cooperativa La Sfera e il birrificio Argenteum, incontra il risotto con zucchine e zafferano proposto da Old Bar & Food di Trento; Birra artigianale in locanda, dove la birra artigianale di Rethia incontra l’ossocollo di maiale trentino cotto a bassa temperatura e panato con pane alle erbe aromatiche proposto da Locanda delle Tre Chiavi a Isera; Birra tra calici e forchette, dove la birra artigianale di Birrificio Val Rendena incontra i piatti alla birradel Ristorante Villetta Annessa di Riva del Garda.

Per quanto riguarda gli appuntamenti settimanali, ogni mercoledì (2-9-16-23-30 agosto), a Borzago di Spiazzo in Val Rendena, cè stato in programma Salumi e una buona birra, in cui le birre artigianali del Birrificio Val Rendena incontrano i salumi di Brenta Salumi per una piccola merenda di lusso.

Infine, venerdì 25 agosto il Green Grill di Grumes di Altavalle ha accolto tutti gli appassionati per il Aperi-beer, aperitivo in musica, con le birre artigianali di Birra del Bosco e i salumi e formaggi locali; mentre sabato 26 agosto l’enoteca Stappo alla Regola ha organizzato speciali promozioni sulle birre Rethia per Happy Rethia Day.

A tutta birra prosegue anche sabato 2 settembre con Happy Rethia night, serata con musica live e degustazioni di birra artigianale presso il Bar Terzo Tempo di Villazzano di Trento a cura di Stappo alla Regola.

Info: www.tastetrentino.it/atuttabirra

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 1 =