La settimana della birra artigianale sulla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

Diverse iniziative tra serate con il produttore, proposte enogastronomiche con menù a tema, offerte speciali, fino addirittura a proposte vacanze. Così, una quindicina di produttori della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino raccoglie l’invito del blogzine Cronache di birra per la “Settimana della Birra Artigianale“. Una grande festa voluta – come recita la presentazione degli stessi ideatori – per celebrare la birra di qualità.

L’appuntamento, anche in Trentino, è da lunedì 4 a domenica 10 marzo 2019 e coinvolge tutto il territorio della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, dalla Piana Rotaliana alla Vallagarina, dalla Valsugana alla Val Rendena, dalla Valle di Cembra all’Alto Garda, passando per la città di Trento.

Per tutta la settimana, il Ristorante Le Fontane di Darè di Porte di Rendena proporrà Tra birra e salumi, con abbinamento dei propri piatti alle birre artigianali di Birrificio Val Rendena e ai prodotti del Salumificio Val Rendena. In particolare, giovedì 7 marzo, verrà organizzato l’appuntamento A cena coi produttori, in cui i mastri birrai del birrificio e i produttori di salumi saranno a disposizione dei clienti per raccontare il loro impegno quotidiano nella realizzazione di una birra di qualità. Le stesse birre saranno inoltre proposte in degustazione, da martedì 5 a domenica 10 marzo agli ospiti della Locanda delle Tre Chiavi di Isera, in accoppiata con i piatti del ristorante nell’ambito dell’iniziativa Alla scoperta della birra.

Mercoledì 6 e venerdì 8 marzo è invece la volta di Taproom’s open, in cui il birrificio Birra del Bosco offrirà in degustazione presso la sede di Grumo di San Michele all’Adige le proprie birre artigianali. Sabato 9 marzo, invece, con Birrificio da scoprire, lo stesso programma sarà arricchito da una visita guidata del birrificio. E per gustare le produzioni di Birra del Bosco a tutto pasto, l’appuntamento è al Ristorante al Vò di Trentodal 4 al 10 marzo, con Birra e sapori di montagna.

 Non mancano le promozioni: dal 4 al 16 marzo l’Enoteca Grado 12 di Trento promuoverà 4 birre, tra cui la Froggy Hops di Birra del Bosco e Fra Diavolo di Nerobrigante ad un prezzo speciale per 4 birre x 1 enoteca, mentre dal 6 al 10 marzo il Green Grill – Info e sapori di Grumes di Altavalle organizzerà A tutta birra, con un’offerta speciale su 4 prodotti di Birra del Bosco.

E per chi vuole abbinare alla passione per il luppolo alla scoperta del territorio, dal 4 al 10 marzo il B&B Appartamenti “Alla Loggia dell’Imperatore” di Levico Terme suggerisce un soggiorno di una notte in formula b&b in abbinamento alle birre artigianali di Birra del Bosco con il pacchetto Birra, sapori e relax; mentre Pietra Rara room&breakfast di Pietramurata di Dro due notti in formula b&b con le birre artigianali di Birrificio Val Rendena e noleggio gratuito di bici con il pacchetto Bike & beer.

Per maggiori info: 
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
tel. 0461-921863 – info@stradavinotrentino.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 18 =