Le birre aderenti a Confcommercio protagoniste alle Feste Vigiliane

 “Il giro al Sas tra le birre artigianali dei mastri birrai trentini” è l’iniziativa organizzata dall’Associazione Birrai del Trentino, aderente all’Associazione Grossisti e PMI della provincia di Trento per promuovere la birra di qualità in alcuni bar e ristoranti del centro storico durante le Feste Vigiliane. L’evento è stato presentato questa mattina dal presidente dell’Associazione Grossisti e PMI Paolo Mondini, con l’Assessore provinciale all’agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca Michele Dallapiccola e con Massimiliano Peternala presidente della sezione trentina della Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici.
Tra i protagonisti delle Feste Vigiliane, al via oggi nel capoluogo, ci saranno anche le birre trentine: in 9 bar e 4 ristoranti del centro storico saranno disponibili le birre artigianali e di qualità di 13 mastri birrai trentini.
«Le Feste Vigiliane – ha dichiarato l’assessore provinciale Michele Dallapiccola nel corso della presentazione – sono una manifestazione molto complessa e molto vasta e la presenza dei birrifici trentini è di notevole spessore. Stiamo per approvare – ha detto – un disciplinare che assegnerà alle birre artigianali trentine, che risponderanno a determinati criteri, il marchio di qualità trentina. È importante sfruttare queste occasioni, perché rappresentano un’opportunità anche per il turismo. L’atteggiamento oculato messo in campo dalle aziende nei confronti della qualità è un ottimo biglietto da visita per l’immagine del nostro territorio, per queste ragioni la Provincia offre la propria collaborazione”.
Saremo molto curiosi di vedere come sarà il marchio di qualità trentina per i nostri birrifici, intanto ecco quello che sarà possibile trovare negli esercizi del centro città aderenti all’iniziativa:
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − uno =