Grand opening: tutte le birre in un Angolo

spine-angolo-dei-33-trentino-birraRiapre oggi, dopo qualche mese causa ristrutturazione, l’Angolo dei 33, locale culto per gli amanti della musica e soprattutto della birra di qualità. La novità più importante del locale della Vela a Trento sono le 16 spine che troneggiano davanti al bancone. Queste spine sono di proprietà del pub per cui non sono dipendenti da un distributore che solitamente insieme all’impianto “impone” anche i fusti per la mescita. Forse si tratta dell’unico esercizio in Trentino a disporre di una scelta così ampia di birre alla spina sapientemente selezionate dal publican, Paolo Cereghini, che vaglia e soprattutto assaggia tutte le proposte del locale.
La tap list comprende sia birre trentine, come un’edizione speciale prodotta da Birrificio di Fiemme proprio in collaborazione con l’Angolo dei 33 e la Jet Leg, l’American IPA brassasa dal Birrificio Rethia, che birre nazionali e internazionali. L’obiettivo è quello di proporre sempre diversi stili birrai di alto livello con un spettro ampio che va dalle lager tedesche fiere del loro Reinheitsgebot alla Kriek Boon, una lambic alle ciliege di Brouwerij Boon passando ovviamente per le ale di stile inglese e americano. Anche gli spazi del locale hanno subito un restyling partendo dalla cucina che propone un menù rinnovato e gustoso capace di soddisfare anche i palati più esigenti.
Le novità non finoscono qui perchè Paolo Cereghini raddoppia: a dicembre riaprirà in via Buonarroti a Trento la sede storica dell’Angolo dei 33. Sarà un beer-shop ma anche un bar perfetto per la pausa pranzo oppure per un aperitivo serale. Un’opportunità in più per gli appassionati e per coloro che vogliono iniziare l’affascinante viaggio nel mondo della birra di qualità.

Ecco la tap list della serata:

Gaenstaller Brau / Keller Mandarina
Yankee&Kraut / Hopulenz (India Pale Lager)
Brouwerij Boon / Oude Kriek
Birra Di Fiemme + L’angolo dei 33 Bar / Free Barabba (Single Hop Citra)
Birrificio Argo / Terzo Tempo (Cream Ale)
Birrificio Rethia / Jet Lag (American Ipa)
Birrificio Lambrate / Ghisa (Smoked Stout)
CANEDIGUERRA / Brown Porter
BrewFist / Spaceman (IPA)
Freigeist Bierkultur / Gose
Brauerei Knoblach Schammelsdorf / Rauch Sudla (Rauch)
LoverBeer / Griotta (Farmhouse Sour Ale con ciliegie Griotta)
köstlan – Brauwerkstatt Brixen / Wiff (Session Lager)
Birrificio Manerba – Italian craft beer / Luppululà (Pils)
Bierol Brauerei / IPA
Hammer – Italian Craft Beer / Riverside (Pale Ale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 10 =