Piazza Fiera si riempie di birra artgianale

Inizio di settembre e come cantavano i Righeira negli anni ’80 l’Estate sta finendo…Non finiscono però gli appuntamenti dedicati alla birra artigianale. Dopo un’estate di eventi, che hanno riguardato sopratutto le valli della nostra provincia, adesso tocca a Trento. Per la prima volta arriva in Piazza Fiera il BeerEat Festival, dal 1 al 3 settembre una tre giorni all’insegna della birra artigianale condita con una selezione del migliore street food su foodtruck, musica e  laboratori di degustazione.

La presenza dei birrifici è numerosa con 18 aziende che porteranno più di 100 referenze da assaggiare. Significativa la presenza trentina con Birrificio Artigianale Km8Birra Pejo, Birra Libertina, BirraFon, Klanbarrique e Birra Valle del Chiese, ultimo nato tra i birrifici trentini. Gioca in casa anche Artesan Birrante con il suo beer-truck, che porta in giro la sua birra con un Fiat T 900 Coriasco del 1986.

Accanto a questa pattuglia nostrana ci saranno anche BiRen – Birrificio Renazzese, BIRRONEBirrificio Bradipongo, Birrificio Castrum, Birrificio Italiano, 
Birrificio La Gramigna, Piccolo Birrificio Ateo, StataleNove Microbirrificio, Birra della Valpolicella 
e su quattro ruote Tenute CollesiBeer Ambulance.

Durante la manifestazione ci sarà la possibilità di frequentare gratuitamente, nelle giornate di sabato e domenica alle 16.00 e alle 17.30, dei laboratori di degustazione sotto la regia di un docente di Unionbirrai. L’ingresso a BeerEat Festival è gratuito, le degustazioni sono acquistabili al costo di 10 euro con un carnet che comprende assaggi di birra e il bicchiere ufficiale dell’evento.

Oltre alla birra, la manifestazione propone anche il mondo colorato e gustoso del “cibo da strada” su Truck: ci saranno dieci proposte differenti per soddisfare anche il palato più esigente, dal dolce al salato. Largo anche alla musica con il seguente programma: venerdì 1 alle 18.30 in consolle Alef Dj e Retrobottega Lab. Sabato alle 21.30 ecco Little Taver & His Crazy Alligators (il rocker emiliano è molto conosciuto per una sua apparizione nel film di Ligabue Radiofraccia), mentre domenica alle 19.30 spazio ai Briganti del folk.

Per maggiori informazioni:

FB: https://www.facebook.com/beereatfestival/
Web: http://www.beereat.com/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =