Si rinnova a l’appuntamento di Robe da Chiodi, giunto quest’anno alla quarta edizione, che si tiene il 21 e 22 giugno all'”Opificio delle Idee” in Frazione Sega a Trambileno, a pochi chilometri di Rovereto.
Il Festival vuole riunire tutti coloro che della fermatazione ne hanno fatto un’arte. Non esistono regole, non esistono stili predefiniti, non esistono modalità corrette o sbagliate…esiste solo la ricerca e la scoperta di nuove strade della fermentazione, che addomestica il mondo dei batteri, per ottenere prodotti inaspettati e unici. Si parla di prodotti perchè Robe da Chiodi non propone solo birre ma anche vini naturali e sidri.
Giocando in casa dei barbari di Klanbarrique ovviamente la birra può contare su una maggiore presenza. I birrifici sono sono 16 tra cui i nostri BioNoc’ – Asso di Coppe e Birrificio Rethia. Ci sarà comunque una buona rappresentanza di produttori di sidro e di vino. Tra i numersi stand l’Angolo dei 33, locale di Trento dedicato alla birra artigianale, porterà una sua selezione di referenze scelte per l’occasione.
