SnowAle: la birra trentina sale in quota a Folgarida

Per fortuna quest’inverno la neve accarezza le nostra montagne con il suo manto candido. Finalmente, dopo due inverni piuttosto “asciutti”, turisti e residenti hanno la possibilità di sciare circondati da paesaggi incantati…E dopo una giornata passata sulle piste quale migliore gratificazione se non una birra artigianale trentina? Magari al caldo di una stufa, in un rifugio, gustando insieme agli amici i piatti del territorio. Non si tratta di un semplice sogno ma di SnowAle, la “ghiotta” proposta promossa dall’Azienda Turismo Val di Sole, in collaborazione con Funivie Folgarida Marilleva, Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole.

SnowAle sono una serie di appuntamenti in quota, che ogni giovedì sera dal 18 gennaio al 22 marzo, permettono di degustare in 5 rifugi, direttamente sulle piste, speciali menù insieme al nettare di alcuni birrifici artigianali del Trentino: ogni settimana una nuova esperienza di gusto diversa.

L’evento si concentra in località Malghet Aut, raggiungibile da Folgarida grazie all’apertura serale della cabinovia n.2 Belvedere che tutti i giovedì fa orario continuato 8.30-19.30 (compreso nello skipass) con rientro serale dalle 22.15 alle 22.45 (acquistabile a parte). Le cinque strutture coinvolti nell’iniziativa sono Malghet Aut, Albasini, Solander, Ski Center e Chalet degli Angeli.

I birrifici protagonisti di SnowAle sono quattro aziende delle valli del Noce: Km8 (Terres Contà), BirraFon (Fondo),  Pejo e Melchiori (Tres Predaia) a cui si affianca la pluripremiata BioNoc’ del Primiero.

Scarica il pieghevole con il calendario dettagliato dell’iniziativa, le birre e i menù proposti; per maggiori informazioni sull’iniziativa contatta l’APT Val di Sole (0463 901280).

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + sei =