Un venerdi da leoni: tanti appuntamenti birrari a Trento

time4abeerLa sera di venerdì 9 settembre 2016 non è proprio il caso di stare a casa. A Trento ci sono 3 occasioni molto interessanti per incontrare, conoscere e degustare delle birre artigianali trentine.

A Mattarello a partire dalle 19 il Birrificio 5+ con Lucia presenterà sue 3 creazioni (season, golden ale e IPA) che vengono abbinate a pizze impastate con farina petra e fatte lievitare 72 ore. L’appuntamento è alla Bottega Trentina in Piazza Perini proprio dietro la chiesa.

Spostandoci in località Vela, l’Angolo dei 33 organizza “Trentino Beer Expo” una serata deidicata a 5 birrifici della nostra provincia: Rethia, Barbaforte, Birra di Fiemme, KM8 e Barbarrique. Le spine aprono alle 18 ma l’evento continuerà fino a tarda serata con il concerto a partire dalle 21 dei Medicine Boy, duo elettronico del Sud Africa di fama internazionale.

In via Rizzi, proprio a due passi da Piazza Duomo, l’Osteria a le Due Spade ospita per la seconda volta un appuntamento dedicato esclusivamente alla bevanda di Cerere. Il rinomato ristorante di Trento chiude la cucina per una sera, lasciando spazio dalle 18.30 a 6 birrifici trentini: Bionoc’, Rethia, Lagorai, Nerobringante, Birra del Bosco e Birra Trento. La degustazione prevede un costo di 15 euro per 4 assaggi e finger food, preparato in collaborazione con il Panificio Moderno di Rovereto e la Macelleria Cainelli. Come spiega Gianni Pasolini, il sommelier delle Due Spade : “Abbiamo una cantina con ottimi vini del territorio ma teniamo sempre 5-6 birre trentine. Questo evento, che abbiamo chiamato “A tutta birra!”, esperime la volontà del nostro ristorante di promuovere un prodotto locale di ottima qualità, un’alternativa al vino ricercata anche dai nostri clienti“. Le degustazioni sono accompagnate da un dj set di Stefano Bordi e dall’esplosivo rock dei The Rockin’ Gamblers.

Altre informazioni nella pagina degli eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + nove =